Analisi del Campione

In questa sezione presentiamo una prima parte dei risultati della nostra indagine, iniziando dalla descrizione delle caratteristiche del campione costituito dagli 80 avatar intervistati.

Graf1.bmp

Dall'osservazione del grafico riportato si nota come la maggior parte degli utenti intervestistati sia uomo. Nello specifico, la percentuale di uomini registrata è pari al 76%, mentre quella delle donne al 24%.

Graf2.bmp

Per quanto riguarda l'età degli utenti, si nota una distribuzione abbastanza omogenea tra le quattro categorie in cui è stato suddiviso il campione. La maggior parte degli avatar rientrano nella fascia compresa tra i 21 ed i 25 anni, seguita da quella tra i 26 ed i 30.
Il valore medio dell'età del campione è pari a 28 anni.

Graf5.bmp

Come messo in evidenza nelle altre ricerche su SL analizzate, anche nel nostro campione la maggior parte degli avatar hanno sottoscritto un free account per il loro accesso a SL e nella loro esperienza come avatar hanno scelto di non acquistare Linden $. In modo specifico, si osserva come meno del 20% degli utenti abbiano scelto di acquistare le banconote virtuali del mondo di SL.

Graf4.bmp

L'ultimo grafico riportato presenta la quantità di brand esistenti anche nel mondo reali che sono stati osservati nella realtà virtuale di SL.
Il valore medio di brand osservati è pari a 7.25, mentre quello mediano a 6.5.

Clicca qui per tornare alla home page.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.